martedì 8 novembre 2011

BB CREAM ETUDE HOUSE MAGIC BBCREAM

Eccomi di nuovo....
Spero di mantenere la promessa e di essere un pochino piu' presente sul blog.
BB Cream ETUDE HOUSE, Magic BB CREAM.
Per partire da lontano vi posso dire la Etude House e' una marca di cosmetici Koreana, ha un'immagine accattivante tutta fatta di colori confetto e ragazze orientali con l'espressione della meraviglia ed un candore estasico stampati in faccia... esempio??
questi coreani sono meravigliosi.....!!!!!
A parte questo Etude House ha un range abbastanza vario di prodotti dal make-up allo skin care e chiaramente non potevano farsi mancare una BB cream.
La MAGIC BB CREAM ETUDE HOUSE, e' una bb cream un po' atipica, ha la copertura tipica di una bb cream ma l'effetto sulla pelle un po' "polveroso" come quello di un fondotinta.
Il profumo e' un po' chimico, ma non molto forte e/o fastidioso. Consistenza  tipica delle bb cream e colore + cipriato rispetto alle SKIN79.
Si stende bene sia con il pennello che con la spugnetta, copre, ma meraviglie delle meraviglie rimane intatto fino a sera senza bisogno di ritocchi.
Esiste in 2 tipologie, per pelli normali/secche e miste/grasse.
Problema.... io ho acquistato questa crema tempo fa dal famoso sito Olandese......pero' come potete vedere dalle foto dsia sulla confezione che sul tubetto NON c'e' scritto nulla in inglese, e' tutto in Koreano!!! Questo significa che questo prodotto non e' conforme alla normativa EUROPEA... Allora se lo acquisto direttamente dalla Korea mi puo' star bene, ma acquistandolo dall' europa pretendo che sia le indicazioni , avvertenze, ingredienti siano scritti  almeno in una qualche lingua comprensibile.

Il fatto che non ci siano scritte in inglese mi fa pensare che questo prodotto non sia entrato in Europa tramite canali autorizzati, perche' se cosi' fosse un prodotto cosi' verrebbe fermato dalle autorita' sanitarie doganali.....
Beh a parte questo la crema non e' male, ma nonostante io non sia una che bada particolarmente agli INCI penso proprio di Non utilizzare + questa crema perche' NON mi da sicurezza.....



Ho mandato mail al sito per info su questa cosa, ma a distanza di c/a 20 giorni tutto tace.....


5 commenti:

  1. Non conoscevo questa bb cream.
    io ho provato la dr jart, la lioele e da sun balm ma a pensarci bene mi sembra che le scritte in inglese ci fossero.
    passa da me se ti va!
    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto, molto utile e carino il tuo blog ! Sei invitata a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  3. Great blog!! Now I’m a member of it. If you want visit my blog: www.drinkingacosmopolitan.blogspot.com
    and become member .
    THANKS A LOT!! I’ll follow you! Kiss

    RispondiElimina